• Stampa
  • Preferiti

A WIMBLEDON SI BEVE SOLO LAVAZZA

Tre anni di partnership per l’evento più prestigioso del tennis mondiale.

Più info

Scopri di più sul sito dedicato all'evento: Wimbledon 2012

Lavazza è orgogliosa di diffondere la qualità e l'aroma dell'espresso italiano a Wimbledon. 

Nel 2011, per la prima volta, Lavazza è diventato il caffè ufficiale degli storici campionati di tennis, una partnership che si ripeterà quest’anno e durerà fino al 2013. I giocatori e gli spettatori hanno avuto e avranno l’opportunità di assaggiare l'autentico caffè simbolo dello stile di vita italiano rappresentato da Lavazza nel mondo.

Il marchio Lavazza è conosciuto nel mondo come simbolo dell'espresso italiano e dell'identità italiana. 

La forza della nostra esperienza, l'utilizzo delle migliori materie prime e di risorse tecnologiche avanzate, ha fatto di Lavazza un leader nel mercato del caffè.

 

 

L’autentico espresso italiano è stato distribuito in tutti i 60 punti di servizio della AELTC (All England Lawn Tennis and Croquet Club): 13 tra bar e ristoranti, le aree di accoglienza istituzionali, la sala stampa e le aree riservate ai giocatori e ai funzionari di gara del torneo. Tazzina più, tazzina meno, Lavazza ha servito oltre 1 milione di caffè: espresso, caffè filtro e ricette speciali create per l’occasione, per incontrare tutti i gusti degli oltre 600.000 appassionati che ogni anno seguono il torneo.

Lavazza è presente nel mondo attraverso ogni canale di distribuzione, e si distingue per l'eccellenza creativa. Bere caffè Lavazza è sempre un piacere quotidiano.

L’iniziativa è stata supportata da una campagna stampa, affissione e online, apposite promozioni al consumatore sia in store sia on line su Facebook in particolare e da un sito dedicato.