• Stampa
  • Preferiti

SALON DU CHOCOLAT 2017

Lavazza ed Eraclea main sponsor della kermesse milanese

Dopo il successo della prima edizione, Lavazza ed Eraclea tornano al Salon du Chocolat di Milano, dal 9 - 12 febbraio, con un’area espositiva ancora più grande e ricca di proposte.


Scoprire il cioccolato in tutte le sue forme. Questo era l’obiettivo che Sylvie Douce e Francois Jeantet hanno perseguito fin dal 1994, data di nascita del Salon du Chocolat. Nata come semplice intuizione, oggi è considerata la kermesse più importante a livello mondiale, raggiungendo 30 città in 4 continenti. Un totale di 9000 espositori e circa 6,5 milioni di visitatori.

In una manifestazione così ricca di eventi e show di rilievo nella cultura gastronomica mondiale, non poteva mancare Lavazza che, anche quest’anno, conferma la sua presenza come main sponsor e partner in collaborazione con Eraclea.

SALON DU CHOCOLAT 2017

SALON DU CHOCOLAT 2017

Protagoniste dell’edizione 2017 saranno le miscele Lavazza iTierra! Origins, certificate Rainforest Alliance: una collezione di blend pregiate, selezionate e miscelate ad arte da Lavazza per offrire la perfetta sintesi tra il gusto e il territorio di origine.

Una di queste miscele sarà protagonista dell’evento proposto da Lavazza domenica 12 febbraio alle ore 12: la pastry chef Loretta Fanella proporrà dal vivo la ricetta “Spirale di cioccolato con gelatina di lamponi, cremoso al caffè e biscotto alla cannella e sale”.

Presso il Sensory Bar, sarà possibile degustare la special edition di Lavazza Kafa, uno dei più pregiati caffè al mondo, in abbinamento a rum, vini aromatizzati e cioccolato gran cru.

Inoltre, nella Press Lounge, potrete conoscere Jolie, la nuova super silenziosa e super compatta del sistema Lavazza A Modo Mio, e Prontissimo!, il primo caffè solubile premium dell’azienda.

Eraclea, la firma storica della cioccolata all’italiana, è presente al Salon du Chocolat con una serie di proposte dedicate ai bar più ricercati: dalle più tradizionali alla nuova proposta di cioccolata fondente con latte di soia. E con l’ampia offerta della linea Antica Cioccolateria, si potrà degustare una gamma intera di gusti esclusivi che si distinguono per gli ingredienti accuratamente selezionati.

La presenza al Salon du Chocolat è la conferma del percorso intrapreso da Lavazza nella diffusione a livello globale della cultura del cibo.