• Stampa
  • Preferiti

IL VIAGGIO DI LAVAZZA A IDENTITÀ GOLOSE 2017

Ancora una volta, Lavazza è protagonista della kermesse gastronomica

LAVAZZA E IDENTITÀ GOLOSE: Una partnership che parte da lontano.

Protagonista della kermesse gastronomica fin dalla prima edizione, Lavazza conferma la sua partecipazione anche quest’anno accompagnando i visitatori in un viaggio esperienziale dedicato alle miscele iTierra! Origins e Kafa celebrate nell’alta gastronomia. In linea con il tema della tredicesima edizione “La forza della libertà: il viaggio”, Lavazza offre agli appassionati presenti, uno spazio espositivo che racconta la gamma di pregiate monorigini miscelate ad arte per un’esperienza di gusto unica. Unica, come ogni tazzina in grado di regalare un aroma unico.


Identità Golose 2017

iTIERRA! ORIGINS: BINOMIO PERFETTO DI SOSTENIBILITÀ E DISTINTIVITÀ

Protagoniste del viaggio Lavazza a Identità Golose saranno le pregiate miscele iTierra! Origins, provenienti da aziende agricole del Brasile e della Tanzania certificate Rainforest Alliance e in cui si coniugano eccellenza del prodotto, rispetto per l’ambiente e attenzione al sociale.

iTierra! Origins rappresenta un caffè di qualità superiore, dalla pregiata Lambarì al Conillon Lavato e alla Cereja Apasita con ciliegie di Arabica di raccolta tardiva, i cui chicchi sono accuratamente selezionati, trattati secondo i più alti standard di produzione e valorizzati da un più lento e delicato processo di tostatura.


KAFA: DOVE LA CULTURA DEL CAFFÈ HA ORIGINE

Lo stand di Lavazza a Identità Golose 2017 ospiterà anche la special edition di “Kafa”, uno dei caffè più pregiati al mondo. Una esclusiva monorigine di altissima qualità che nasce nella foresta etiope, dove il caffè cresce spontaneamente con un minimo intervento degli abitanti del luogo.


Ecco i principali appuntamenti di Lavazza ad Identità Golose 2017

IL VIAGGIO ESPERIENZIALE LAVAZZA CON ABBINAMENTI INEDITI E SORPRENDENTI

Una giornata all’insegna della Lombardia, la regione ospite. Lo chef Cesare Battisti, eccellente interprete della tradizione lombardo/milanese con il suo ristorante Ratanà, creerà alcune ricette che saranno abbinate in maniera inusuale a tre drink curati dal bartender Dennis Zoppi, famoso designer dei cocktail, per stupire, emozionare e divertire gli appassionati di cucina presenti.

SMART FORFOOD: IL PRIMO RISTORANTE STELLATO ITINERANTE CONQUISTA IDENTITÀ GOLOSE

Nato dalla collaborazione tra Lavazza, Mercedes-Benz Italia, Michelin, Focaccia Group e Medici Style, sotto la direzione creativa di Davide Oldani, Brand Ambassador di Lavazza e Mercedes-Benz Italia, smart forfood insieme allo chef stellato accoglierà all’ingresso tutti i visitatori della kermesse nella giornata di lunedì 6 marzo. Dopo il suo debutto in occasione dell’ultima edizione del Motor Show di Bologna, smart forfood arriva a Identità Golose: un’auto “stellata”, unica e curata nei minimi dettagli, che porta a bordo una vera cucina con piastra a induzione, estrattore, frigo, portabottiglie refrigerato, set di piatti e posate, e piano di lavoro insieme alla possibilità di realizzare un caffè a regola d’arte grazie a Jolie di Lavazza, la macchina super-compatta e di design del sistema espresso A Modo Mio.

LAVAZZA E LA TOP GASTRONOMY

L’esperienza dell’alta gastronomia si sviluppa e cresce con la collaborazione di alcuni tra i più grandi chef del panorama internazionale, come: Ferran Adrià, Carlo Cracco, Massimo Bottura e Davide Oldani. La loro capacità visionaria si nutre della conoscenza di Lavazza sul caffè per realizzare nuove e sorprendenti forme per la bevanda più amata dagli Italiani. In questo lungo percorso di collaborazioni e sperimentazioni si inserisce anche la partnership di lunga data di Lavazza con Identità Golose, uno tra i principali eventi in Italia dedicati all’alta gastronomia.


Rivivi tutti i momenti più gustosi di Identità Golose