• Stampa
  • Preferiti

LAVAZZA NEL NUOVO EATALY A MILANO

Il luogo ideale per provare le specialità Lavazza esclusive!

A pochi mesi dall’ultima apertura a Chicago, Lavazza è presente con una caffetteria anche nel nuovo Eataly a Milano, che apre le porte nell’ex Teatro Smeraldo.

Presso la caffetteria in Eataly a Milano Lavazza propone un’ampia offerta di bevande a base espresso, in cui tradizione e innovazione si fondono costantemente. Prodotti legati alla tradizione più autentica, a cui si aggiungono ricette originali e di pura innovazione create dal Training Center Lavazza, per arrivare alla grande novità: un’originale linea di prodotti dedicata ai Caffè Regionali d’Italia, un viaggio sensoriale tra le regioni d’Italia attraverso le diverse tradizioni che si concentrano in una semplice tazzina di caffè.

L’alta qualità del caffè è il comune denominatore di tutti questi prodotti. Ogni aspetto della produzione Lavazza – dall’acquisto del caffè crudo alla creazione delle miscele – si basa su standard qualitativi la cui eccellenza è riconosciuta a livello internazionale, e impiega tecnologie sofisticate per assicurare costanza di gusto e aroma, in ogni miscela. A garanzia di tutto ciò, dal lontano 1895, anno di fondazione dell’azienda a Torino, c’è il lavoro costante di una famiglia che da quattro generazioni si dedica esclusivamente a fare del proprio prodotto un piacere quotidiano per tutti.

Anche nella Caffetteria Lavazza di Eataly a Milano, come già in quelle di New York e Chicago, il design, l’arredo e i materiali riflettono i valori di convivialità e di sostenibilità abbracciati dall’azienda e interpretati dagli scatti del fotografo di fama internazionale Steve McCurry nel progetto ¡Tierra!, il progetto di sostenibilità che da oltre dieci anni Lavazza realizza  nelle comunità di caficultores in Honduras, Perù, Colombia, India, Brasile e Tanzania.

Da questi Paesi arriva la miscela ¡Tierra!, un 100% arabica di alta qualità che è base dell’offerta di prodotto presso la Caffetteria Lavazza a Eataly Milano e acquistabile nello store anche in versione grani e moka.

Lavazza ed Eataly condividono la passione per la qualità e l’autenticità, e hanno una missione comune: trasformare il meglio della produzione alimentare italiana in una straordinaria esperienza per il consumatore. Ovunque nel mondo e in Italia, Eataly esalta importanti valori della cultura italiana e degli aspetti fortemente identitari legati al cibo e al suo consumo. In questo contesto, l’espresso Lavazza – il caffè preferito dagli italiani dal 1895 – non può che occupare un ruolo da protagonista.

”Eataly è ormai diventato nell’immaginario collettivo, in Italia e all’estero, un luogo emblematico di incontro e dialogo sulla cultura italiana, non solo alimentare – afferma Marco Lavazza, Vice Presidente del Gruppo – Come Eataly, il nostro marchio è un marchio globale, presente in tutto il mondo, apprezzato per la sua fortissima connotazione di italianità. Siamo, quindi, molto orgogliosi di poter aggiungere un ulteriore tassello a questa partnership virtuosa, tra due aziende italiane che condividono gli stessi ideali legati a una produzione alimentare di qualità e alla tutela dei  valori, materiali e immateriali, che essa rappresenta.”

I caffè regionali d'Italia che puoi gustare da Eataly a Milano