Qualità Rossa e il piacere del caffè nelle famiglie italiane

Lavazza ha scelto di raccontare quattro storie attraverso un progetto di storytelling fotografico affidato a Lorenzo Pesce: sono storie quotidiane, italiane, momenti di condivisione e passione attorno a una tazzina di Qualità Rossa.

Il caffè preferito dalle famiglie italiane ha ispirato anche la produzione di quattro brevi video che lasciano cogliere l'atmosfera di queste case vere, piene di vita ed energia.



Sofia, Marco, Enea, Sara, Giorgio
vivono in una grande
casa e di domenica fanno colazione tutti insieme,
con calma.

LA FAMIGLIA GALLI

PAOLA & MARCO

Paola e Marco stanno traslocando,
e anche se il trasloco è uno degli eventi
più stressanti nella vita, sono pieni di energia
e sorrisi.

Tom e Giannina spiegano a Mark
come conquistare una ragazza
italiana, secondo loro.

TOM, GIANNINA, MARK

LISA & MARIO

Lisa e Mario, seduti sul loro divano,
si scambiano un bacio.

Lorenzo ha catturato con verità e precisione l'energia che scaturisce da questi momenti di condivisione familiare, attraverso i ritratti
di famiglia, i ritratti dei singoli mentre gustano il loro caffè, e gli scatti con i packshot ambientali.

 

I 4 giorni di shooting con Pesce hanno permesso a Lavazza di comunicare Qualità Rossa in maniera autentica e innovativa.

 

 

Guarda il video di backstage con lo shooting del progetto di storytelling Lavazza Qualità Rossa.

Lorenzo Pesce

Il fotografo
Lorenzo Pesce oggi lavora tra Milano, Roma e Berlino, e vive in quest'ultima
con la moglie e i tre figli.

Si è laureato in California presso l'Art center College of design di Pasadena
e per più di 10 anni ha preso parte ai progetti dell'agenzia Contrasto.