• Stampa
  • Preferiti

SELVA ALTA

Un viaggio che inizia in Perù

CEREJA PASSITA

Un viaggio che inizia in Brasile

Il caffè che vuol dire casa

Noi italiani non sappiamo dire no al caffè: il legame che ci unisce è così radicato nella nostra cultura che quasi nessuno rinuncia a una tazzina fumante di prima mattina. Nero, macchiato, amaro, zuccherato, in tazza grande, ristretto, doppio: le declinazioni del caffè sono praticamente infinite. I ritmi di vita frenetici e le lunghe giornate di lavoro ci portano, spesso, a consumare la nostra tazzina quotidiana fuori casa. Ma il caffè al bar, pur essendo buono, manca del calore che regala il caffè preparato con la caffettiera a casa: l’intimità e il calore domestico, la ritualità, l’allegria che nasce da un momento di condivisione con la famiglia, donano al caffè con la moka un sapore unico.

Moka: un momento di condivisione e allegria

Per noi italiani il caffè con la moka è un rito che parla di piacere, di serenità, di pausa, di famiglia e di condivisione. Il caffè preparato con la moka vuol dire casa, vuol dire Italia. Con “ti preparo un caffè” dimostriamo tutto il nostro affetto e la nostra attenzione, facendo della tazzina il modo per accogliere e prenderci cura dei nostri ospiti. Ogni momento è perfetto per preparare e gustare un buon caffè a casa: assaporarlo da soli, sfogliando un giornale senza fretta, è piacevole tanto quanto condividerlo con un amico chiacchierando.

Il piacere nella preparazione

Preparare il caffè con la moka ci piace almeno quanto gustarlo: versare l’acqua nel serbatoio, riempire delicatamente il filtro con il nostro caffè macinato e adagiare la moka sul fornello, a fiamma dolce, aspettando che la nostra bevanda preferita salga, sprigionando quel profumo inconfondibile che rallegra tutto ciò che avvolge. Fare il caffè con la moka è un rito senza tempo fatto di abitudini e gesti intrisi di storia e tradizione.

Le miscele Lavazza per moka

Con le sue miscele per caffettiera, Lavazza accompagna gli italiani ogni giorno, riuscendo a soddisfare i gusti e le esigenze di tutti. Decise o morbide, leggere o classiche, per tutti o per intenditori, per iniziare un nuovo giorno, accompagnare ogni momento o suggellare quelli speciali: la famiglia Lavazza sa prendersi cura di ognuno di noi. Miscele pregiate create ad hoc per esaltare al meglio il gusto del caffè preparato con la moka, proprio come vuole la tradizione.

I GRANDI CLASSICI
I GRANDI CLASSICI LA TRADIZIONE, CON GUSTO
Le miscele “storiche” sempre apprezzate dagli appassionati della moka.
I DECAFFEINATI
I DECAFFEINATI LEGGEREZZA CON CARATTERE
0% caffeina, 100% gusto e piacere di caffè, con il metodo di decaffeinizzazione naturale Lavazza
QUALITÀ E GUSTO
QUALITÀ E GUSTO COME VUOI IL TUO CREMA&GUSTO?
5 varianti per una gamma di alta qualità adatta a tutte le occasioni
I GRANDI MITI
I GRANDI MITI TRA CAFFÈ E CAROSELLO
I miti Lavazza degli anni 60 direttamente nella tua tazzina.
¡TIERRA!
¡TIERRA! EXCLUSIVE BLEND
100% da agricoltura sostenibile
LE SINGLE ORIGIN
LE SINGLE ORIGIN OGNI CAFFÈ UN VIAGGIO
Le Single Origin sono preziose varietà di caffè 100% Arabica, provenienti dalle terre lontane di Brasile e Perù.
ALTRE MISCELE
Il risparmio di Suerte