• Stampa
  • Preferiti

Cialde ESE - formato perfetto per un espresso in tutta comodità

ESE è l’acronimo di “Easy Serving Espresso”, ovvero “espresso facile da servire”. Con “ESE” s’identifica uno standard per le cialde di caffè, come stabilito dal Consorzio E.S.E., l’associazione nata con lo scopo di vigilare sulla corretta applicazione dello standard e della denominazione Easy Serving Espresso. Le cialde ESE consistono in porzioni preconfezionate di 44 mm di diametro contenenti sette grammi di caffè macinato pressato racchiuso tra due fogli di carta filtrante. Lo standard ESE si basa sull’utilizzo di macchine per espresso e cialde monodose tra loro compatibili

Cialde ESE – freschezza e praticità per il massimo del piacere

Oltre alla comodità, le cialde ESE hanno il vantaggio di mantenere il caffè incredibilmente fresco: il contenuto della cialda, infatti, entra in contatto con l’aria solo al momento dell’utilizzo. Così il sapore e le qualità del caffè rimangono intatti, garantendo tutto il piacere di un espresso preparato a regola d’arte. Inoltre, le cialde sono ecologiche: le bustine, infatti, sono in cellulosa biodegradabile.

Le cialde ESE Lavazza sono disponibili in tre eccellenti miscele che ricreano a casa l’atmosfera dell’autentico bar italiano.

PIENO E CORPOSO

Qualità Rossa ESE

 Una miscela dall'aroma unico e dal corpo pieno.

MORBIDO E VELLUTATO

Espresso Crema e Gusto ESE

Un espresso cremoso dal gusto intenso e dal timbro marcato.


EQUILIBRATO E ARMONIOSO

Selezione Famiglia ESE

Un espresso corposo ed equilibrato, dalla crema consistente.

DOLCE E BILANCIATA

Dek ESE

Una miscela aromatica e raffinata di selezionati chicchi di caffè Arabica e Robusta.