• Stampa
  • Preferiti

Come tutti sappiamo, “espresso” significa “fatto al momento”. La rapidità di preparazione del nostro caffè nazionale deriva dal particolare sistema di estrazione, sotto pressione: questo lo rende molto concentrato e gli regala quell’intensità di profumo e aroma che lo ha reso famoso in tutto il mondo.

Oggi le macchine da caffè espresso per uso domestico sono diffuse, e prepararsi in casa il caffè “come quello del bar” è un’abitudine quotidiana per moltissimi italiani. L’espresso italiano fatto ad arte resta in ogni caso un’alchimia complessa, in cui la combinazione di pochi elementi (acqua, temperatura, pressione, caffè) dà un risultato infinitamente superiore alla somma delle parti.

Lavazza interviene in questa alchimia con la propria esperienza nella miscelazione, nella tostatura e nella macinatura, per aiutarti a ottenere il meglio dalla tua macchina da caffè espresso.

Se invece vuoi la certezza dell’autentico espresso italiano perfetto ogni volta, al tocco di un bottone, Lavazza ha creato per te il sistema A Modo Mio, in cui tutto – dalla macchina alla cialda - è pensato per garantirti un momento di piacere a regola d’arte, nella massima semplicità.

Lavazza a Modo Mio, l'espresso a casa tua
SISTEMA A MODO MIO L’AUTENTICO ESPRESSO ITALIANO
L’espresso professionale fatto ad arte a casa tua, ogni volta che vuoi.
Le miscele Lavazza: il caffè Italiano
CAFFÈ MACINATO PER LE MACCHINE ESPRESSO TRADIZIONALI
Ottieni il meglio dalla tua macchina da caffè espresso con le miscele nate dall’esperienza Lavazza.
L'Espresso Italiano nelle Cialde Lavazza
CIALDE ESE EASY SERVING ESPRESSO
Il piacere autentico dell’espresso italiano da oggi anche in cialde per il sistema ESE.