• Stampa
  • Preferiti

Il caffé in grani Lavazza: solo i chicchi migliori

Lavazza unisce l’approfondita conoscenza del mestiere di torrefattore alle più moderne tecnologie e apparecchiature. L’accurata selezione della materia prima è alla base del successo di Lavazza: solo le migliori origini, provenienti da diverse aree geografiche come Brasile, Centro e Sud America, Sudest Asiatico e India, sono accuratamente scelte dagli esperti Lavazza. Solo dopo questa attenta selezione si passa alla miscelazione e, successivamente, alla tostatura dei chicchi di caffè. La creazione delle miscele è la fase centrale, quella più importante, perché conferisce al caffè l’inimitabile marchio di fabbrica Lavazza: le miscele, sapientemente composte, vengono controllate dagli esperti Lavazza che le assaggiano con cura per verificarne la conformità agli Standard di Qualità fissati. L’ultima fase di lavorazione, ossia il ciclo di torrefazione, permette, grazie alle diverse temperature a cui i chicchi di caffè vengono tostati, di esaltare al massimo le qualità aromatiche di ogni singola miscela. Infine, la miscela tostata raggiunge l’impianto di confezionamento, dove la purezza e la fragranza del caffè in grani Lavazza vengono preservate con tecniche e materiali all’avanguardia.

Le diverse miscele Lavazza in grani

Lavazza dedica le miscele in grani ai cultori del caffè. I blend, accuratamente selezionati e miscelati, tra origini brasiliane, centro e sud-americane e asiatiche, offrono un ventaglio di gusti molto vario, ora più dolci e vellutati, ora aromatici, ora corposi e cioccolatati.

 

Lavazza soddisfa questi estimatori che vogliono vivere il rito del caffè nella sua completezza: si va dal gusto soave, dolce e fruttato di Qualità Oro, miscela in grani 100% Arabica, al gusto vellutato, ricco e rotondo di Qualità Rossa, caffè in grani dal retrogusto cioccolatato. E ancora, sia chi predilige l’aroma morbido e la crema consistente di Espresso Crema e Gusto, sia chi ama il gusto più intenso e corposo di Espresso Crema e Gusto Gusto Forte, troverà la sua miscela in grani perfetta. Diverse miscele all’insegna della genuinità per accontentare le esigenze e i gusti di tutti, sempre.

Caffè in chicchi Lavazza: solo il meglio

Morbido, rotondo, intenso, persistente, fruttato, con note speziate o cioccolatate: il gusto del caffè in grani Lavazza non teme confronti. Pronto da macinare, il caffè in chicchi Lavazza è per coloro che vogliono vivere, anche a casa, l’atmosfera della torrefazione, per coloro che amano inebriarsi del profumo dei grani appena tostati, per chi vuole essere protagonista nella preparazione del caffè. Con il macinacaffè o con una superautomatica, l’amante del caffè in chicchi potrà gustare ogni volta tutto l’aroma e il gusto del caffè appena macinato. Le miscele in grani non possono mancare nelle case di chi fa del caffè non solo un momento di gusto, ma un viaggio sensoriale a 360 gradi che termina solo dopo l’ultimo sorso.

QUALITÀ ORO DOLCE E AROMATICA
QUALITÀ ORO
Aroma intenso e fragrante, corposità di impatto, gusto raffinato e soave, retrogusto appagante.
QUALITÀ ROSSA PIENA E CORPOSA
QUALITÀ ROSSA
Aroma penetrante, corpo pieno, ricco e rotondo, gusto sostenuto, retrogusto lungo e generoso.
ESPRESSO CREMA E GUSTO MORBIDO E VELLUTATO
ESPRESSO CREMA E GUSTO
Un caffè espresso perfetto in ogni momento della giornata.
ESPRESSO CREMA E GUSTO FORTE
Aroma vigoroso e struttura schietta per un espresso che ti ricarica.